Ayurveda

L’Ayurveda è uno dei più antichi sistemi di cura naturale per la prevenzione e il benessere del corpo e della mente. Da qui l’esigenza di un approfondimento di questa antica disciplina che il nostro istituto, come sempre attento ad una formazione seria e competente, ha voluto inserire nella sua proposta formativa.

La caratteristica peculiare di questo approccio alla salute, consiste nel focalizzare l’attenzione sul concetto di “benessere” e sul miglioramento della qualità della vita.

L’ayurveda ritiene che la salute vera consista in un ideale equilibrio tra l’aspetto fisiologico ed un benessere interiore, da cui scaturisce un più elevato livello di resistenza agli squilibri e il ritardo dei processi di senescenza. Come tutti i sistemi integrati, questa antica metodica indiana, non parte dall’analisi dei diversi tipi di malattia ma considera, in primo luogo, le diverse tipologie individuali adattandone stili di vita e sistemi nutrizionali, soprattutto legati al proprio ambiente di vita.

Da questi presupposti, nasce quindi un percorso formativo serio, qualificato e rispettoso di tutti i valori puri e originali della medicina vedica, coniugati alle risorse e metodiche del territorio in cui si opera.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA 
Il corso ha una durata di tre anni e si conclude con un esame scritto, al superamento del quale verrà rilasciato un Attestato di Frequenza in Operatore Ayurvedico non medico. L’operatore Ayurvedico lavora in stretto contatto e sotto la supervisione del Medico Specialista in Medicina Ayurvedica in una ottica di salute integrata.
Il rilascio dell’Attestato è subordinato alla frequenza obbligatoria delle ore complessive del corso e al superamento dell’esame finale.
Per tutti coloro che non provengano da Lauree Sanitarie, per il primo anno di corso sono previsti, nel calendario delle lezioni, due moduli aggiuntivi di elementi di anatomia e fisiologia del corpo umano, propedeutici e necessari per le successive lezioni specifiche.

Le lezioni si terranno  il sabato e la domenica con il seguente orario: 9.30/13.00 – 14.30/17.30

Programma del Triennio

Il Programma in via di aggiornamento verrà pubblicato a breve

 

 

 

 

 

 

 

PAGAMENTO PER IL TRIENNIO PROFESSIONALE DI DISCIPLINE AYURVEDICHE

€ 1.900 annuali così ripartiti: euro 400 di iscrizione  e di  7 rate mensili da € 215,00 da versare rispettivamente entro e non oltre* il 5 dei mesi da ottobre ad aprile. La retta è comprensiva di eventuali recuperi delle lezioni, esami , materiale didattico in formato elettronico, pagina dedicata di libretto elettronico personale

AGEVOLAZIONI AMMINISTRATIVE ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Abbiamo a cuore una formazione che garantisca un futuro professionale. E abbiamo a cuore che tutti ci possano accedere e se la possano permettere.
Ancora una volta cerchiamo di fare del nostro meglio.
Contattaci per sapere come accedere a queste agevolazioni amministrative valide per i corsi di #Naturopatia #Counseling #Ayurveda #Fitoterapia:
  1. Bonus estate di 200 euro per chi si iscrive entro il 30 luglio 2019
  2. Borsa di studio al 50% per gli aventi diritto
  3. Bonus di benvenuto per chi partecipa ai nostri Open Day
  4. Benefit “famiglia” per iscritti dello stesso nucleo famigliare
  5. Rateizzazione della retta annuale (no finanziarie)
Per info e contatti inviare un SMS o messaggio whatsapp al 329 596 8542 o inviare una mail a info@campusgiordanobruno.it e sarete contattati immediatamente dalla Segreteria Didattica