L’Università Popolare “Giordano Bruno” nasce nel 2006 dall’idea che fosse tempo di offrire risposte nuove in ambito formativo e soddisfare i bisogni del presente affinché possano tradursi in un saggio investimento per il futuro. Attenzione all’ambito delle Discipline del Benessere, assieme ad un’ampia apertura ad una visione integrata della persona è la caratteristica di fondo del nostro progetto.
Scegliere di studiare l’energia vitale (vitalità) e il suo rapporto con la salute. E’ questa la nostra mission di fondo, attraverso la promozione dello studio e della ricerca di una nuova epistemologia dello “star bene”, per una consapevolezza responsabile del proprio stile di vita.
Attenzione quindi all’ambito delle Discipline del Benessere e ampia apertura ad una visione integrata della persona è la caratteristica di fondo del nostro progetto formativo che si suddivide in Corsi di Alta Formazione Professionale e Corsi di Specializzazione e Formazione Continua.
Le lezioni si svolgono nel fine settimana dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il nostro modello educativo, si basa sicuramente sul sapere e sul saper fare, ma soprattutto sul “saper essere”.
I docenti, lo staff e i tutor sono quindi non solo figure di riferimento e supporto per gli allievi, ma una grande “famiglia”, un sistema integrato nel quale ogni allievo contribuisce a costruire, in una condivisione quotidiana, il sistema di formazione a cui si è affidato.
L’attenzione dei nostri Corsi è rivolta soprattutto all’ambito delle Discipline Complementari del Benessere (definite nei Benchmarks dell’OMS CAM – Complementary Alternative Medicine).
Per questo motivo dall’Anno Accademico 2006/2007 sono stati attivati i seguenti Corsi Professionali e Corsi di Formazione Continua in DCB, con docenti tra i più qualificati in Italia nel settore:
Nel corso di ogni singolo anno accademico vengono poi, periodicamente, proposti Seminari Brevi di uno o più we, su aree tematiche di approfondimento