Corso Annuale Consulente Scienze dello Spirito

Obiettivi

La figura del Consulente in Scienze dello Spirito, nasce dall’esigenza sempre più emergente di una riconnessione tra la vita quotidiana e un contatto più autentico con la propria essenza.

Tale figura è preparata per mettere a disposizione, al fine di un percorso evolutivo della coscienza individuale, la conoscenza delle antiche tradizioni spirituali allo scopo di far riaffiorare il contatto con l’Anima, l’apertura del Cuore, il Rispetto e la Gnosi. L’ Operatore di Scienze dello Spirito fa quindi riferimento alle tradizioni esoteriche, per promuovere lo sviluppo della coscienza e della consapevolezza di ciascuna persona, tenendo conto delle sue potenzialità umane, intellettuali, psicologiche, creative, fisiche e spirituali.

Il Consulente di Scienze dello Spirito si concentra quindi principalmente sul mettere in grado il proprio cliente a riconnettersi con la propria Anima armonizzando di Corpo, Mente e Spirito, accompagnandolo attraverso un percorso di formazione/informazione,  consapevole e strutturata, per la trasformazione dei propri livelli di coscienza, al fine di attivare un processo evolutivo di riconnessione alla propria parte spirituale e metafisica.

Organizzazione Didattica

  • I corsi a distanza saranno tenuti in aula virtuale interattiva.
  • Tutte le lezioni potranno essere rifrequentate in registrazione sulla nostra piattaforma Vimeo tramite password personale.
  • Per coloro i quali non hanno potuto frequentare in modalità interattiva, sarà possibile contattare via mail il docente per porre domande o avere chiarimenti.
  • Inoltre due volte al mese un Tutor sarà disponibile su messenger (in date che verranno comunicate di volta in volta) per assistenza allo studio e supporto motivazionale

Il corso è strutturato sul modello della Didattica Modulare. La Didattica Modulare prevede la strutturazione delle lezioni in micromoduli di 10 lezioni interattive di due ore ciascuna legate a monodiscipline o monografie. Ogni modulo prevede il completamento delle nozioni relative alla disciplina trattata, per questo motivo per ogni singolo modulo è previsto il rilascio dell’Attestato Finale sia per gli studenti ordinari, che per gli studenti uditori.

Sono studenti ordinari gli allievi che frequentano regolarmente tutte le materie del corso di studi. Si definiscono invece studenti uditori, gli allievi che frequentano un singolo modulo o più moduli durante il corso dell’anno accademico, senza essere iscritti regolarmente ai corsi. I crediti formativi acquisiti dalla la frequenza dei singoli moduli, verranno riconosciuti,  per gli studenti uditori qualora si vogliano iscrivere come studenti ordinari , come materie già frequentate e dalla quota amministrativa verranno detratte le quote pagate per i singoli moduli a cui si è partecipato come uditori, se il passaggio viene effettuato nello stesso anno accademico.

N.B.: Per ottenere l’attestato finale di Consulente delle Scienze Spituali e potere  esercitare la libera professione  sarà OBBLIGATORIA la frequenza di tutti i 25 moduli e la discussione di una Tesi finale.