Counseling

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Esso offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale

In particolare il Counseling Generazionale si occupa dell’individuo considerandolo non come un’entità a se’ stante, ma come parte di un sistema familiare/genealogico che ne definisce e influenza il contesto animico, emotivo e biologico.

Il corso si propone i seguenti obiettivi

1. Conoscenza delle principali teorie e tecniche di Counseling per il sostegno del singolo verso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza della propria esistenza e delle dinamiche di interazione famigliari e sociali.

2. Conoscenza delle principali teorie e tecniche di individuazione dei blocchi parentali e generazionali.

3.  Conoscenza delle principali tecniche e strategie di aiuto per la trasformazione, dei blocchi generazionali in risorse per la autorealizzazione di vita del cliente.

 

AGEVOLAZIONI AMMINISTRATIVE ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Abbiamo a cuore una formazione che garantisca un futuro professionale. E abbiamo a cuore che tutti ci possano accedere e se la possano permettere.
In considerazione della particolare situazione economica, determinata dall’emergenza Covid19, ancora una volta cerchiamo di fare del nostro meglio per poter garantire a tutti di accedere alla formazione.
Contattaci per sapere come accedere alle agevolazioni amministrative valide per il corso di  #Counseling:
  1. Borsa di studio al 50% per gli aventi diritto
  2. Benefit “famiglia” per iscritti dello stesso nucleo famigliare
  3. Rateizzazione della retta annuale (no finanziarie)
Per info e contatti inviare un SMS o messaggio whatsapp al 329 596 8542 o inviare una mail a info@campusgiordanobruno.it e sarete contattati immediatamente dalla Segreteria Didattica

 

Università Popolare Giordano Bruno per le Scienze e le Arti della Salute 

Da 15 anni alta formazione sulle Discipline complementari della Salute

“Formiamo Coscienze non solo Intelligenze”

Chiamaci per prenotare il tuo appuntamento