Naturopatia

Corso di Alta Formazione in Naturopatia Sistemico/Funzionale

Sedi: Roma – Empoli – Milano – Napoli

Il benessere si colloca al primo posto dei bisogni dell’uomo e il desiderio di mantenersi in equilibrio ha permesso a molte nuove figure di ruotare intorno al concetto stesso di salute, partendo dagli approcci più diversi. In questo scenario cresce la domanda di una disciplina che sappia ascoltare, valutare e comprendere l’individuo nella sua globalità, soprattutto in un’ottica di prevenzione e mantenimento della salute, di educazione alla salute naturale, di stimolazione della capacità di autoguarigione dell’organismo attraverso metodiche naturali a tossicità zero, che sono le caratteristiche epistemologiche della Naturopatia. La salute, prima di tutto, è responsabilità verso sé stessi di conoscenza del nostro organismo.

La biochimica e la fisiologia ci insegnano che il nostro corpo possiede una forza intrinseca capace di rigenerare gli squilibri del sistema organico e di impedire, attraverso uno stile di vita idoneo che gestisca i rapporti con l’ambiente, l’insorgere della malattia. La Naturopatia deve farsi portavoce di questa nuova visione della salute. Come disciplina di sintesi è, sin dalle sue origini, la cornice ideale che rende coese le discipline fisiologiche, quelle emozionali e quelle spirituali, nella loro interazione con l’ambiente, rendendo attuabile il modello bio/psico/sociale enunciato dall’OMS. Le sue basi epistemologiche si possono riassumere in sei principi:

  1. Non nuocere – Primum non nocere
  2. Attivare la forza rigenerativa della Natura – Vis Medicatrix Naturae
  3. Scoprire la causa Tolle Causam
  4. Trattare tutta la personaTotum Tolle
  5. Insegnare un corretto stile di vitaDocere
  6. Prendersi cura di se stessi responsabilmentePraevenire

AGEVOLAZIONI AMMINISTRATIVE ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Abbiamo a cuore una formazione che garantisca un futuro professionale. E abbiamo a cuore che tutti ci possano accedere e se la possano permettere.
Ancora una volta cerchiamo di fare del nostro meglio.
Contattaci per sapere come accedere a queste agevolazioni amministrative valide per i corsi di #Naturopatia #Counseling #Ayurveda #Fitoterapia:
  1. Bonus estate di 200 euro per chi si iscrive entro il 10 settembre 2019
  2. Borsa di studio al 50% per gli aventi diritto
  3. Bonus di benvenuto per chi partecipa ai nostri Open Day
  4. Benefit “famiglia” per iscritti dello stesso nucleo famigliare
  5. Rateizzazione della retta annuale (no finanziarie)
Per info e contatti inviare un SMS o messaggio whatsapp al 329 596 8542 o inviare una mail a info@campusgiordanobruno.it e sarete contattati immediatamente dalla Segreteria Didattica

Istituto “Giordano Bruno” Università Popolare per le Scienze e le Arti della Salute

Da 15 anni alta formazione sulle Discipline complementari della Salute

“Formiamo Coscienze non solo Intelligenze”

Chiamaci per prenotare il tuo appuntamento